Home : : La Società
Ha sede a Pisa ed è affiliata al CSI – Centro Sportivo Italiano comitato territoriale di Pisa e alla FINP – Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.
Attualmente conta 25 tesserati, tra atleti federali del settore agonistico e promozionale e giovani atleti che stanno muovendo i primi passi nel nuoto.
l’ASD promuove lo sport e l’attività motoria, con particole riferimento all’ambiente acquatico, come diritto universalmente riconosciuto di ogni individuo .
All’insegna dell’inclusione ma senza particolare simpatia per questo termine.
Siamo infatti convinti che lo sport, a qualsiasi livello, debba rientrare nella normalità e quotidianità di ogni persona che desideri praticarlo.
Con il rispetto e il sostegno per le peculiarità di ogni individuo ma senza la necessità di ritagliare spazi per nessuno.
Al contrario, aprendo e creando spazi condivisi e compartecipati in cui regole, impegno e emozioni accomunino tutti negli stessi ambienti e negli stessi momenti.
E in questa prospettiva, siamo finalmente riusciti a concretizzare il proposito di creare allenamenti di pallanuoto aperti, non solo ai nostri atleti federali, ma a tutti i tesserati interessati.
l’ASD nasce dall’esperienza e dal modello dell’ASD Nuoto La Gabella di Calci che per prima portò a Pisa il nuoto paralimpico con il desiderio di estendere ai tanti utenti con disabilità, l’opportunità delle competizioni agonistiche e promozionali e dello sport vissuto a 360°.
L’ASD Crazy Waves ha incorporato anche la squadra di pallanuoto paralimpica di Pisa nata nel 2021 in collaborazione tra l’ASD di Calci e il CSI di Pisa.
I nostri atleti hanno partecipato a quattro edizioni dei Campionati Assoluti di nuoto e alle due edizioni del Campionato Italiano di Serie A di pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.
Sig. Veronica Marianelli
@ : safeguarding@crazywaves.eu