l'Associazione Sportiva Dilettantistica Crazy Waves affiliata al Centro Sportivo Italiano, all'Unione Italiana Sport Per Tutti e alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico svolge e promuove attività acquatiche quali corsi di nuoto, pallanuoto e acquaticità per persone con disabilità, fisica, sensoriale, cognitiva e relazionale.

Nuoto

Promuoviamo corsi nuoto mirati a trarre il massimo beneficio psichico e fisico per ogni persona.

Valutando, per ognuno, l’opportunità di un rapporto iniziale individuale con l’istruttore sempre e comunque finalizzato all’inserimento in un gruppo.

Proponiamo inoltre, con il consolidamento delle abilità attraverso gli adattamenti delle tecniche, di vivere le emozioni delle competizioni , dal livello ludico e promozionale all’interno dei circuiti e della rete del CSI fino al livello promozionale e agonistico nell’ambito della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Convinti che attività fisica e sport, debbano offrire a tutti il gusto dell’impegno, la capacità di gestire lo stress e il sapore delle vittorie e delle sconfitte, come ‘palestre’ di vita.
E consapevoli, per l’esperienza maturata, che ogni nuotatore a qualsiasi livello possa imparare qualcosa dal compagno di corsia e di spogliatoio.

Dopo aver preso parte, in questo 2022, al XXIII trofeo Terraglio a Mestre, ai Campionati assoluti di nuoto italiani FINP in vasca lunga (tappa peraltro delle World Series internazionali) a Lignano Sabbiadoro, all’Interregionale di nuoto CSI a Livorno, ai Campionati regionali toscani FINP sempre a Livorno con sette nuotatori, i quattro atleti che hanno conseguito i tempi necessari, hanno partecipato a luglio ai Campionati Italiani assoluti estivi presso la piscina Scandone di Napoli e si apprestano a partecipare a quelli invernali in vasca corta nel mese di settembre a Fabriano.

Pallanuoto

Nella pallanuoto proseguiamo nel nostro percorso che ci ha portato ad ospitare nel mese di marzo di quest’anno, presso la Piscina comunale di Pisa, il primo Open Day della pallanuoto paralimpica in Toscana (e uno dei primi in Italia).

La squadra, arricchitasi di nuovi atleti dopo l’esperienza dell’Open Day, ha disputato nel mese di luglio presso il suo secondo Campionato italiano di Serie A, insieme ad altre sette squadre di tutta Italia.

Ma abbiamo anche partecipato, per il secondo anno consecutivo, al divertentissimo Trofeo ‘Triglie in controfuga’ nel golfo di Baratti. Un’autentica festa della pallanuoto.

Come nel precedente anno sportivo, gli allenamenti specifici per la pallanuoto si svolgono presso la piscina dell’ITI di Lucca, ospiti del Circolo Nuoto Lucca.

Da quest’anno, abbiamo allargato la partecipazione agli allenamenti anche a tutti i tesserati dell’ASD per la disciplina della pallanuoto, indipendentemente dalla partecipazione agli eventi sportivi federali riservati ai tesserati con disabilità fisica.

Acquaticità

L’acquaticità rappresenta il primo step per le persone, di qualsiasi età, che si approcciano per la prima volta agli sport acquatici.

Con rapporti individuali che consentono alla persona di raggiungere la giusta confidenza con l’ambiente acquatico e gli strumenti minimi per cominciare un percorso, di qualsiasi livello, nel nuoto.

Inviaci un messaggio

RAGIONE SOCIALE

Indirizzo, 00
00000 Citta/Paese (XX) – Italy

Tel: +39 00 00 00 000
Fax: ++39 00 00 00 000

info@dominio.it